Eiffel 65 3 settembre 2017 Bosco

Pubblicato il 28 ago 2017

Eiffel 65 3 settembre 2017 Bosco delle Fragole Roma , assicurati subito i tuoi biglietti grazie ad Events4me: https://discotecheroma.events/prodotto/eiffel65-3-settembre-2017-bosco-delle-fragole-tickets/

Acquista online i biglietti Regular oppure contatta il 3934786744

Eiffel 65 sono un gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 negli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation.

La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury (all’anagrafe Maurizio Lobina), il front-man e cantante Jeffrey Jey (all’anagrafe Gianfranco Randone) e il disc jockey Gabry Ponte (all’anagrafe Gabriele Ponte).

Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell’agosto del 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e in seguito da soli.

Curiosità

Nel film Iron Man 3 (2013) il brano Blue (Da Ba Dee) apre il film e introduce il personaggio principale Tony Stark (Robert Downey Jr.).
Il videoclip ufficiale di Blue (Da Ba Dee) su YouTube vanta un record di più di 100.000.000 di visualizzazioni.[8]
Nel 2013 è stata registrata una versione del singolo Blue (Da Ba Dee) in cinese per il mercato cinese.
Il 6 maggio 2013 viene annunciato dal sito ufficiale del gruppo che Blue (Da Ba Dee), a 15 anni di distanza dalla sua uscita, entra nelle classifiche dance chart iTunes posizionandosi in Italia alla numero 45 e in USA alla 10. Il singolo rientra anche a far parte della classifica dance Billboard posizionandosi nelle prime 10 posizioni e nelle classifiche di USA, Francia, Canada, Turchia, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Giappone, Australia, Slovacchia, Germania, Lussemburgo, Ucraina, Brasile e Argentina.[9]
Il ritornello del brano viene utilizzato anche da Flo Rida nel suo brano Sugar del 2009, prelevando appunto un campionamento di Blue (Da Ba Dee) .
All’Ultra Music Festival 2017 di Miami, David Guetta presenta un bootleg di Blue in collaborazione con Bebe Rexha.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *